Avete fatto caso a quanti insetti in meno ci sono ogni anno?…
Scopriamo la notte con il nuovo video “Aspettiamo che faccia buio 2”!
Abbiamo già visto una volta insieme come gli animali appaiono di notte, come sono liberi di girovagare indisturbati, nel silenzio del buio che li circonda. A quel primo video oggi se ne aggiunge uno nuovo!
Gli animali che regnano di notte
Ciò che è bello della notte è che gli animali sono più liberi. Regna il silenzio e loro con lui. Non c’è nessuno che possa disturbarli… nemmeno io! Le riprese che vedrete a fondo articolo, infatti, sono effettuate grazie a delle telecamere speciali che ho nascosto nei boschi, così da poter avere delle riprese uniche, ma senza dover essere sul posto e senza, soprattutto, rischiare di disturbare gli animali.
In questo video incontreremo la volpe, uno degli animali più belli dei nostri boschi. In questa occasione possiamo vedere più da vicino come le volpi siano parenti lontani della mia “piccola” Leila. Come i gatti, infatti, le volpi camminano percorrendo i loro passi, le zampe posteriori infatti andranno sempre a coprire le orme delle zampe anteriori. In questo modo, la volpe mette in difficoltà le sue prede ed eventuali predatori che stanno cercando di trovarla. Infatti è impossibile capire “quante zampe abbia”, per gli animali che non la vedono! Al contrario, i canidi lasciano impronte più confusionarie, che peró non mettono così in grande difficoltà eventuali prede e predatori. Le volpi sono veramente furbe!
In questo video potrete vedere anche il Camoscio Rupicapra, che ormai dovreste già conoscere… perché? Ma perché è l’animale protagonista del mio logo! Non è fantastico?
Vedremo poi più da vicino il Capriolo Capreolus… da molto vicino! Questo curioso animale infatti è molto curioso, tanto da avvicinarsi moltissimo alla mia telecamera! Chissà cosa c’era di interessante, o magari di buono, ai piedi dell’albero sulla quale l’avevo posizionata! Di sicuro, abbiamo avuto un primo piano… particolare!
Aspettiamo che faccia buio 2: finalmente il video!
Va bene, lo so, ho già parlato abbastanza! Lascerò che siano le immagini a parlare… il video è breve, ma è solo il secondo di tanti altri! Il lavoro è tanto, ma sto cercando di sistemare al meglio ogni singolo fotogramma!
Non dimenticatevi di seguirmi su Facebook, su Instagram e su YouTube per non perdere nessun aggiornamento! Ed ora… buona visione!
P.S.
Chiedo scusa per gli errori di battitura all’interno del video… ero così entusiasta che non mi sono reso conto degli errori! Ma so che mi capirete e che sarete capaci di apprezzare comunque questo video!